Annuncio

Lascia il tuo messaggio

Attraverso questo servizio, Pompe funebri Carlo Petrucci realizza un punto di contatto tra la famiglia del defunto e le persone che non hanno la possibilità di partecipare alle esequie.

Paolo Tomassini

31 marzo 2025
di 85 anni
Teramo, 31 marzo 2025

Lascia il tuo messaggio di cordoglio alla famiglia

Lascia gratuitamente un messaggio di cordoglio, sarà nostra cura consegnarlo ai congiunti di Paolo Tomassini.
Tutti i pensieri verranno anche stampati e consegnati ai congiunti in ricordo.

Se non sai cosa scrivere, o non trovi le parole adatte, clicca solo sul pulsante invia e verrà inviato gratuitamente un avviso alla famiglia. Altrimenti clicca qui e troverai una lista di testi da cui prendere spunto.

Facoltativo: Un recapito per permettere alla famiglia di inviare un eventuale ringraziamento. (Questo dato non sarà reso pubblico, ma verrà comunicato solo alla famiglia)
Prof. Gabriele Di Cesare
Ho conosciuto agli inizi degli anni Ottanta del secolo scorso il dottor Paolo Tomassini per motivi diversi da quelli sanitari. L'ho conosciuto per "motivi culturali", appassionato com'era di misurarsi con problematiche storiche che egli affrontava in quel torno di tempo sull'opera e la figura dell'imperatore Carlo V. Carlo V e l'Europa, mi chiedeva, Carlo V e la Valle Siciliana. E poi: gli Alarcon y Mendoza, gli Acquaviva, i Pagliara con san Berardo e santa Colomba, e via dicendo. Da allora stringemmo un rapporto di sicuro interesse culturale che un paio di volte lo indusse a venire a casa mia per "curiosare" tra i miei libri e le mie ricerche. L'ho molto stimato da allora come medico, non solo pneumologo, ma anche come persona dotta, aperta all'altro e al diverso, con indiscutibili capacità di espressione e di comunicazione. La notizia della sua scomparsa mi ha profondamente addolorato. Conserverò il ricordo di come ci siamo mossi insieme nel mondo sanitario-giornalistico (all'epoca di "Hospital" egli era il nostro principale referente scientifico, io ne ero il direttore responsabile) e nel mondo della storiografia locale e non. Ai suoi familiari le più sentite condoglianze nella convinzione che con la scomparsa del prof. Paolo Tomassini la sanità teramana e regionale perde un sicuro punto di riferimento.
4 Aprile 2025
Angelo DI OTTAVIO
Sentite condoglianze, per la perdita del Professore, non potrò mai dimenticare le cure ricevute dal Prof. nella lunga degenza presso ospedale di Teramo, nel lontano 1975. Di Ottavio Angelo e famiglia.
3 Aprile 2025
Miriam Gargiulo
Provo una grande tristezza alla notizia della dipartita del dr. Tommasini. L'ho conosciuto mentre lavoravo come medico presso l'Ospedale di Teramo oltre 40 anni fa. Una lunga amicizia che è proseguita nel tempo con reciproca stima e affettuosa memoria. Mi mancheranno il suoi ricordi, rinnovati con costanza, e i suoi cortesi e sempre puntuali auguri. Li conserverò tra le testimonianze dell'amicizia gentile che rende la vita degna di essere vissuta. Le mie più sentite condoglianze
2 Aprile 2025
generato da eterno e annuncifunebri
Call Now Button